NEWS

ultime notizie e avvisi

VALERIO ROSSI ALBERTINI ALL’UGFESTIVAL: TRA ARTE E SCIENZA NELLA FORESTA FOSSILE

Cosa unisce un fisico nucleare come l’accademico Valerio Rossi Albertini, attivo nella divulgazione scientifica televisiva delle reti RAI e Massimo Manini, attore e regista d’impegno civile nonché ideatore di un progetto per il rilancio della Foresta Fossile di Dunarobba? L’amore per la scienza e l’arte, ma soprattutto per la natura, l’ambiente e il desiderio di ricostruire una relazione tra uomo e pianeta mediante la messa in pratica di nuove possibili visioni. Ognuno nel proprio ambito, con le proprie conoscenze e affinate sensibilità scientifiche per l’uno e artistiche per l’altro, ma entrambi nella stessa direzione. L’evento o il dialogo a due attorno all’arte e alla scienza ideato appositamente per l’edizione 2020 di Umbria Green Festival, è condiviso da Acquamadre/Nonfestival, di cui Manini è il Direttore Artistico, che presta per l’occasione una location Unica al Mondo, la Foresta Fossile di Dunarobba, al centro di un progetto interdisciplinare e transculturale insieme, che sta dando vita ad una “Economia di Relazione” in via di sviluppo che costituisce già materia d’interesse fra gli studiosi. Coi due protagonisti, anche la violoncelllista Alessandra Montani, interprete colta di grande esperienza, la cui musica si inserisce perfettamente in questa particolarissima conversazione, il cui titolo è ispirato ad un brano di Ivano Fossati, “La costruzione di un amore”: quello per il nostro straordinario e fragile pianeta.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020, ORE 18,00
FORESTA FOSSILE DI DUNAROBBA

INFO e PRENOTAZIONI
0744/940348
cooperativasurgente@libero.it


Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

FOOD&SOUNDSET – suoni&sapori al calar del sole

E DOPO LA VISITA ALLA FORESTA FOSSILE
MUSICA E DEGUSTAZIONI COME PRE-CENA
Metti che l’ultima visita alla Foresta Fossile, finisca con 1 serata di musica e cibo a chilometro zero, e l’omaggio di 1 Foresta Fossile Card per proseguire a cena nei locali del territorio a PREZZI SCONTATISSIMI!
É ciò che accadrà in Agosto, dove la Foresta Fossile sarà aperta TUTTI I GIORNI (tranne il lunedì)!
FOOD&SOUNDSET – suoni&sapori al calar del sole”, un’idea Surgente/Acquamadrenonfestival, è stata pensata per offrire alla comunità e ai visitatori ospiti, momenti di convivialità e svago nella suggestiva cornice dell’Arboretum di Dunarobba: nel segno della più totale sicurezza prevista dalle norme anti-Covid19, dove un panoramico spazio all’aperto, consente il mantenimento di un contingentato distanziamento sociale.
4 serate (8, 22, 29 agosto e 5 settembre) nelle quali si esibiranno 4 diversi dj: dalla chillout all’house, dagli ‘80/‘90 alla musica commerciale. Ma c’è anche 1 serata live, con una jazz-band di 6 elementi, che suoneranno la sera del 14 agosto!
Le serate, che vedranno la degustazione di alcune prelibatezze del territorio locale e Umbro come birre artigianali, vino, formaggi, salumi e tanto altro, a sostegno delle attività locali e regionali, metteranno in evidenza ogni volta un prodotto sempre diverso.
“FOOD&SOUNDSET – suoni&sapori al calar del sole” è l’occasione per godere della Foresta Fossile e del suo Arboretum sotto un altro aspetto, più trasversale e spensierato, per avvicinare al nostro geosito un pubblico eterogeneo, variegato e soprattutto giovane. Un modo diverso per rimanere immersi in un paesaggio naturale straordinario, affascinante e soprattutto Unico al Mondo.
A breve, il programma dettagliato.
Posti contingentati e distanziati al tavolo, su cubi con cuscini, e sul prato (per quest’ultimi si consiglia di portarsi un plaid/coperta).
Visita+serata musicale+degustazione+FFCard 14,00 euro
Solo serata musicale+degustazione+FFCard 10,00 euro
INFO e PRENOTAZIONI
0744/940348
cooperativasurgente@libero.it
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

IL VOSTRO PREZIOSISSIMO VOTO PER AIUTARE LA FORESTA FOSSILE

Sono sufficienti solo 10 ma importantissimi secondi, per offrire una grandissima opportunità al futuro della Foresta Fossile di Dunarobba! Nella campagna raccolta fondi promossa dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, è stato infatti inserito anche il sito che più di ogni altro, coi suoi meravigliosi alberi di 2.500.000 anni, rappresenta quel “mare verde” che da sempre caratterizza l’Umbria.

Basta collegarsi al link qui di seguito e dare il vostro contributo alla Foresta Fossile con un semplice “CLIK”! Se poi poteste anche condividere questo post ed aiutare la Foresta Fossile ad essere raggiunta da più persone, noi, ve ne saremmo INFINITAMENTE GRATI!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

UN’OFFERTA ESCLUSIVA PER I CAMPERISTI ITALIANI

La Cooperativa Surgente di Avigliano Umbro (Terni), offre una promozione speciale e del tutto RISERVATA AI SOLI MEMBRI dell’Associazione Camperisti Italiani, per visitare a prezzo ridotto la Foresta Fossile di Dunarobba; un sito UNICO AL MONDO collocato nel cuore dell’Umbria. L’offerta permette di usufruire di un biglietto del costo di 4 euro, anziché 6 euro!
Per maggior tutela di tutti, CONSIGLIAMO DI PRENOTARE telefonando allo 0744/940348, indicando l’ora a cui s’intende partecipare e il numero di persone, in modo da permettere agli operatori di effettuare l’organizzazione delle visite in totale sicurezza, evitando qualsiasi incauto assembramento.
Saranno infatti 4 i turni delle visite programmate ogni giorno: 2 al mattino e 2 al pomeriggio, nelle giornate di Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 Giugno.
Il numero di visitatori per ogni visita sarà al massimo 20.
È possibile prenotare o chiedere informazioni anche via mail scrivendo all’indirizzo cooperativasurgente@libero.it
Consultare anche www.forestafossile.it per gli orari delle varie visite e www.surgente.it per vedere le novità di quest’anno: abbiamo pacchetti offerta per ESCURSIONI SUL TERRITORIO, davvero molto interessanti!!!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

AVVISO

Ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri datato 8 marzo 2020 articolo 2 (misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio Nazionale per il diffondersi del virus COVID-19), comunichiamo che la Foresta Fossile è chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020. Rimane comunque ATTIVO il servizio di INFO e PRENOTAZIONE, pertanto è possibile contattarci telefonicamente al seguente numero 0744/940348 oppure tramite il nostro indirizzo mail. cooperativasurgente@libero.it Vi invitiamo a seguire nelle prossime settimane il nostro sito internet www.forestafossile.it e i nostri profili Facebook e Linkedin per restare aggiornati sull’andamento e lo sviluppo della situazione.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn