Mercoledì 24 Marzo alle ore 18.00, sarà trasmesso l’evento “L’EUROPA E’ GREEN: DAL BENESSERE PER LA CITTÀ A QUELLO PERSONALE”, una conversazione online sulla sostenibilità ambientale e le prospettive per il pianeta. L’evento, organizzato da Europe Direct di Terni vedrà Massimo Manini, regista e presidente della società che gestisce la Foresta Fossile di Dunarobba, condurre l’evento che sarà trasmesso In diretta streaming sui canali social di Europe Direct Terni – bct Terni – Comune di Terni – Arpa Umbria – Foresta Fossile di Dunarobba – VivoGreen – Daniel Lumera.
A questo importante appuntamento interverrà un ospite d’eccezione:
DANIEL LUMERA
Sociobiologo e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita è autore di bestseller quali “La cura del perdono” e insieme a Franco Berrino di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”, e con Immaculata De Vivo, “Biologia della Gentilezza”.
Con lui anche altre importantissime presenze, come:
CRISTINA MONTESI
Docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, Polo scientifico e didattico di Terni.
PIER FRANCESCO DURANTI
Architetto, appassionato di arte civica, specializzato in bioarchitettura, recupero di edifici e riqualificazione di aree urbane.
DAVIDE MILANI
professore presso l’ITT Allievi-Sangallo di Terni e ideatore della start up innovativa VivoGreen il primo supermercato di prodotti alimentari e per la cura della persona in Italia senza casse che coniuga sostenibilità ambientale, valorizzazione della comunità locale e innovazione tecnologica.
MASSIMO MANINI
Presidente della Cooperativa di Comunità Surgente che gestisce la Foresta Fossile di Dunarobba interverrà su quell’Economia di Relazione con cui Surgente sta sviluppando il rilancio culturale ed economico del territorio di Avigliano Umbro: un progetto innovativo di tipo interdisciplinare che coniuga scienza, arte, persone e paesaggio.
FABRIZIO “BICIO” FABBRI
Tra un intervento e l’altro, il fumettista Bicio che ha lavorato per diverse riviste come “Cuore, settimanale di resistenza umana”, ” Sangue del nostro sangue” scritto con Claudio Bolognini e dato vita a mostre personali dei suoi lavori, commenterà con le sue vignette i vari interventi che si avvicenderanno.
Interverranno anche BENEDETTA SALVATI, assessore all’ambiente del comune di Terni e ANDREA GIULI vicesindaco e assessore alla cultura e turismo del comune di Terni e FRANCESCO LONGHI
Direttore del dipartimento Umbria Sud di Arpa Umbria – Agenzia Regionale per la protezione ambientale dell’Umbria.